Finiture Toggle

La finitura interna é realizzata in pannelli di cartongesso tipo Fermacell Vapor rasati o tinteggiati secondo le preferenza. Oltre a ricreare l’effetto intonaco, regolano la traspirabilità delle pareti perimetrali eliminando l’utilizzo di teli specifici o freni vapore.

 

La finitura esterna é affidata  all’applicazione di pannelli tipo Celenit con funzione di supporto rasati con un composto specifico a base di sughero e resine naturali altamente traspiranti. In alternativa alla soluzione standard proposta dal sistema, sarà possibile ottenere finiture esterne con rivestimenti in legno o facciate ventilate mediante l’utilizzo di vari materiali come doghe di legno, elementi in cotto o pannelli in fibrocemento. In questo caso sull’estradosso del pannello in legno del modulo sarà posizionato un telo antivento, in sostituzione della rasatura, e su questo fissata la listellatura in regoli di legno con funzione di distanziatori per creare l’intercapedine d’aria e di supporto agli elementi schermanti.

 

I vantaggi di questa soluzione é quella di proteggere la struttura dall’irraggiamento diretto migliorando il comportamento nel periodo estivo ed eliminare l’umidità a contatto con la parete nel periodo invernale.

Nel caso di finitura esterna con rivestimenti in pietra naturale o pietra ricostruita, in posizione interposta tra lo strato di finitura e la parete del modulo sarà collocato un di supporto sul quale verranno fissate chimicamente e meccanicamente le lastre lapidee. Tutti i solai saranno irrigiditi mediante l’utilizzo di pannelli in legno-cemento perfetti per la posa di qualsiasi tipo di pavimento.