Impianti Toggle

La distribuzione verticale ed orizzontale di tutti gli impianti è fatta all’interno dell’intercapedini delle pareti e dei solai, soluzione che permette di eliminare contropareti e massetti. Questa soluzione semplifica la posa degli stessi impianti e riduce i tempi di finitura della casa. Le elevate prestazioni dell’involucro consentono di abbattere notevolmente il fabbisogno di energia che può essere coperto anche mediante l’istallazione di impianti tradizionali, senza necessariamente ricorrere a sistemi tecnologicamente spinti, costosi e difficilmente ammortizzabili nel tempo. Nelle nostre strutture é possibile installare qualsiasi tecnologia impiantistica anche in corso di realizzazione. Il team di progetto che ha sviluppato il sistema costruttivo è in grado di offrire consulenza e soluzioni impiantistiche complete ed integrate, coprendo un ventaglio di soluzioni da quelle tradizionali a quelle complesse che utilizzano le energie rinnovabili.

 

Ventilazione Meccanica Controllata: impianto che gestisce il corretto ricircolo dell’aria all’interno dell’edificio, garantendo aria salubre e comfort abitativo. Tramite un apposito scambiatore di calore, l’aria satura in uscita cede il proprio calore a quella fresca in ingresso, abbattendo la dispersione di calore. Se richiesto potrà essere integrato un sistema di preriscaldamento geotermico per migliorare ulteriormente l’efficienza. Nei casi di edifici passivi può arrivare a sostituire l’impianto di riscaldamento.
Solare termico: impianto che utilizza l’energia rinnovabile del sole per produrre acqua calda per uso sanitario o per integrazione all’impianto di riscaldamento. Riscaldamento/Raffrescamento: molte tipologie di generatori possono essere adottati per la gestione climatica dell’edificio, dalle pompe di calore, alle caldaie a gas o a biomassa.
Solare Fotovoltaico: impianto che utilizza l’energia rinnovabile del sole per produrre energia elettrica. L’elettricità prodotta sarà utilizzata in quota parte direttamente dall’edificio per coprire i consumi con lo scambio sul posto e le eccedenze cedute alla rete.